Garfagnana, confermato il presidente di Slowfood Elso Bellandi

Garfagnana, confermato il presidente di Slowfood Elso Bellandi

Redazione

di Redazione

CASTELNUOVO GARFAGNANA - L’incontro è servito anche per fare il punto sulle attività del 2024, che hanno visto i presidi del territorio valorizzati da Slowfood partecipare al Salone del Gusto di Torino.

Si è svolta a Castelnuovo Garfagnana la seduta per la votazione relativa al rinnovo delle cariche dello condotta Slowfood Garfagnana e Media Valle che conserva e promuove nel territorio la cultura del buon cibo e delle sue tradizioni locali, e che lavora costantemente alla promozione di tre rinomati presidi di eccellenza della vallata ovvero il Prosciutto Bazzone, il pane patate e il biroldo.

L’incontro è servito anche per fare il punto sulle attività del 2024, che hanno visto i presidi del territorio valorizzati da Slowfood partecipare al Salone del Gusto di Torino grazie all’aiuto dell’Unione Comuni Garfagnana e Media Valle del Serchio.

Come detto poi, anche il rinnovo delle cariche: rieletto e confermato all’unanimità il presidente, che nel linguaggio Slowfood, riveste la carica di “fiduciario”, Elso Bellandi. Sarà affiancato nel ruolo di vice da Stefano Reali. Fanno inoltre parte della Condotta (ovvero il direttivo Slowfood), Giordano Andreucci, Marco Regalati, Marco Guazzelli, Abramo Rossi, Tania Franchini, Alessio Pedri, David Bellandi, Giampiero Micheli per le comunità del cibo (le crisciolette di Cascio) era presente Alessandro Bertolini.