LUCCA - A tre mesi dalla tragedia, la funzione si è svolta all'interno della Croce Verde di Lucca alla presenza anche della figlia di Seetoh e del fratello di Kai En. Disposta la cremazione delle salme.

Si sono tenuti oggi presso la Casa del commiato della Croce Verde di Lucca, i funerali di Seetoh Kwok Meng e Kai En Chang, i coniugi che persero la vita a dicembre, nell’esplosione causata da una fuga di gas della loro villetta a Eglio.
La notizia in questi giorni è stata anticipata dal sindaco di Molazzana Andrea Talani che ha fatto anche affiggere nel Comune i manifesti per ricordare i due sfortunati coniugi originari rispettivamente di Singapore e Taiwan. Il nullaosta per disporre le esequie è arrivato dal pm Mariotti solo in questi giorni. Gli ultimi esami del DNA sul corpo della donna si sono svolti proprio a metà di questo mese di marzo e hanno permesso di completare le indagini.
I funerali sono stati celebrati alla presenza anche della figlia di Seetoh e del fratello di Kai En. Subito dopo è stata disposta la cremazione delle salme con le ceneri che poi saranno rimpatriate nei prossimi giorni nei paesi di origine. Lo scoppio dove rimasero uccisi i due coniugi si verificò presso la loro casa di Eglio, nella frazione di Molazzana, nella notte fra il 21 e il 22 dicembre. Il corpo dell’uomo venne ritrovato quasi subito; per rinvenire i resti della donna furono necessari diversi giorni di ricerche. La tragedia scosse profondamente l’intera Valle del Serchio.