Comune e Autolinee Toscane lanciano la nuova campagna di promozione del trasporto pubblico

Comune e Autolinee Toscane lanciano la nuova campagna di promozione del trasporto pubblico

Redazione

di Redazione

Lucca - Presentata davanti al Caffè delle Mura la nuova campagna di comunicazione per la promozione della mobilità sostenibile sul Comune di Lucca, tra social, poster alle fermate dei bus e la livrea green di due delle sei nuove navette elettriche, per creare consapevolezza delle possibilità e dei vantaggi offerti dal trasporto pubblico

Muoversi a Lucca non è mai stato così facile e green. è questo il nome della campagna di comunicazione che il Comune di Lucca e Autolinee Toscane hanno presentato lunedì mattina di fronte al Caffè delle Mura per promuovere ulteriormente la mobilità sostenibile, tra bus, bici e bike sharing in free floating (cioè che possono essere lasciate ovunque dopo averle prese al noleggio), nonostante l’aumento del 20% dei clienti delle navette già registrato dagli ultimi dati disponibili. Un’iniziativa nata su idea del Comune di Lucca per far conoscere ai lucchesi le possibilità e i vantaggi offerti dal trasporto pubblico, come ad esempio la possibilità di acquistare con la carta di credito i biglietti direttamente sulla navetta, o quella di monitorare in tempo reale il traffico dei mezzi pubblici urbani sia con l’app di Autolinee Toscane che dal loro canale Telegram. La nuova campagna di comunicazione passerà quindi dai post dei due nuovi profili social dedicati, chiamati “mobilità urbana Lucca”, dai 60 poster affissi alle fermate dei bus e dalla nuova livrea green che sarà adottata per i prossimi due mesi da due delle sei nuove navette elettriche in funzione a Lucca, a cui dovrebbero aggiungersene mano a mano, a partire dai prossimi mesi, altre diciannove entro la fine del 2026.