LUCCA - Interpellato anche FIGC e Lega Pro per ottenere chiarimenti sulla situazione: "Sta proseguendo il lavoro per individuare possibili soluzioni, mantenendo contatti con imprenditori locali"
Dopo il silenzio iniziale all’annuncio dell’ennesimo passaggio di proprietà della Lucchese, arriva con una nota la presa di posizione dell’amministrazione comunale di Lucca, la quale “apprende si legge – ancora una volta dalla stampa dell’ennesima cessione in poche settimane della società, avvenuta nuovamente senza alcuna comunicazione ufficiale né coinvolgimento delle istituzioni”.
L’amministrazione ha inoltre “interpellato FIGC e Lega Pro – prosegue il comunicato – per ottenere chiarimenti sulla situazione. Il Comune – qualora la nuova proprietà non dimostri di mettere in atto ciò che è dovuto per rimediare alla soluzione economica della Lucchese – valuterà se procedere con gli atti per la revoca della concessione dello stadio Porta Elisa”.
Nei giorni scorsi, l’amministrazione si è confrontata con il sindaco revisore della società, il quale ha rappresentato un quadro debitorio meno grave di quanto riportato pubblicamente. Proprio per questo, contestualmente, sta proseguendo il lavoro per individuare possibili soluzioni, mantenendo contatti con imprenditori locali interessati al futuro della squadra.