CAPANNORI - Il fatto è avvenuto intorno alle 4.30. Colpita la filiale in via della Madonnina: grossi danni agli uffici, ma colpo fallito.

Un boato forte, improvviso, che si è diffuso nel silenzio della notte. Il tutto, in mezzo alle tante abitazioni della zona. Si sono vissuti attimi di apprensione intorno alle 4.30 in via della Madonnina a Lunata, nel Comune di Capannori, quando un gruppo di banditi ha fatto esplodere il bancomat esterno della Cassa di Risparmio di Volterra locale, dopo aver anche annerito la telecamera di videosorveglianza. Un tentativo di furto, composto da almeno due persone a volto coperto, che però alla fine non ha avuto esito, con la cassaforte che è rimasta integra. Da quanto risulta infatti nessun importo è stato portato via.
Sono stati comunque ingenti i danni agli uffici interni della banca, con i ladri che hanno poi messo a soqquadro i locali prima di darsi alla fuga. Sono adesso in corso le indagini dei carabinieri, per capire nel dettaglio la dinamica del tentato furto e soprattutto la tecnica utilizzata dai banditi.