MASSA - I partecipanti dovranno presentare un elaborato scritto sul futuro dell'Europa: in palio fino a mille euro e visite al Parlamento Italiano e a Bruxelles per incentivare i giovani alla vita politica.

Un concorso di scrittura che permetterà di vincere borse di studio e viaggi: è questa la proposta del Partito Democratico di Massa-Carrara per incentivare nei giovani un percorso di riflessione e partecipazione attiva alla vita politica e istituzionale, con un focus sul ruolo dell’Europa nel futuro.
Il progetto è nato in collaborazione con la Fondazione Ferruccio Bordigoni “Ca’ Michele” e mette a disposizione riconoscimenti economici per un totale di 1000 euro, tre posti per una visita alle istituzioni europee a Bruxelles e cinque posti per una visita al Parlamento Italiano.
Un’opportunità importante per giovani tra i 18 e i 25 anni, residenti o domiciliati nella provincia di Massa-Carrara, chiamati a presentare un elaborato scritto sul futuro dell’Europa.
Le candidature per il concorso potranno essere presentate da lunedì 24 marzo a venerdì 30 maggio attraverso il sito del Partito Democratico provinciale o presso la Sede del PD di Carrara. La premiazione avverrà durante la festa a Ca’ Michele tra l’11 e il 20 luglio.