Balneari, decreto indennizzi rinviato

Balneari, decreto indennizzi rinviato

Redazione

di Redazione

Doveva essere il giorno, tanto atteso, dell'approvazione della norma attuativa che deve disciplinare i bandi di gara e soprattutto sciogliere il nodo delle buonuscite per i concessionari. E invece è stato tutto rimandato.

Il testo del decreto attuativo, riferito al decreto Salva infrazioni di settembre, doveva essere presentato il 27 marzo scorso alle associazioni di categoria ma l’incontro è slittato e di conseguenza, da quanto si apprende, anche l’approvazione inizialmente prevista entro la scadenza del 31 marzo. Non c’è al momento una data ma sembra che sia intenzione del Ministero della Infrastrutture e del Ministro Salvini condividere il testo con categorie, Comuni e Regione prima di arrivare al via libera definitivo.

La definizione del testo sarebbe tuttora oggetto di confronto, non semplice, con la Commissione Ue.  Secondo indiscrezioni, il decreto dovrà contenere anche una bozza dei bandi di gara che gli enti locali dovranno seguire per eseguire le evidenze pubbliche (entro la scadenza di giugno 2027).