Acqua a Lucca, Gaia: “Disponibili al dialogo. Stabilità per i dipendenti di Geal”

Acqua a Lucca, Gaia: “Disponibili al dialogo. Stabilità per i dipendenti di Geal”

Redazione

di Redazione

LUCCA - La società idrica apre al Comune di Lucca attraverso un comunicato stampa: "Resteremo in ascolto di tutte le necessità del territorio per poi tradurle in risposte concrete".

Un modo per rafforzare la qualità dei servizi e incrementare gli investimenti sul territorio. È la possibilità dietro alla transizione della gestione del servizio idrico nel Comune di Lucca. O, almeno, questo è il pensiero di Gaia, diffuso con un comunicato con il quale la società si dice disponibile al dialogo con l’amministrazione comunale lucchese.

“Siamo a disposizione per intensificare il dibattito sui molteplici aspetti della futura gestione, nell’interesse degli stessi utenti, e per chiarire ogni argomento ritenuto utile, incluso la stabilità che vogliamo garantire ai dipendenti di Geal. Resteremo in ascolto di tutte le necessità del territorio di Lucca per poi tradurle in risposte concrete, garantendo anche la massima trasparenza”

“E poi resta il tema, per noi centrale, delle politiche sociali. In 12 anni GAIA ha restituito agli utenti 18 milioni di euro sotto forma di fondi per finanziare gli investimenti e per assicurare assistenza e supporto economico alle categorie più fragili. Siamo certi che questa attenzione verso il sociale porterà beneficio anche agli utenti di Lucca”.

Un intervento arrivato dopo che il Consiglio regionale ha bocciato la proroga di Geal.