Via Salicchi, partiti i lavori all’ “incrocio labirinto”

Via Salicchi, partiti i lavori all’ “incrocio labirinto”

Redazione

di Redazione

LUCCA - E' stato ufficialmente aperto il cantiere per la realizzazione della doppia rotatoria al cosiddetto "incrocio labirinto", a Borgo Giannotti, tra la via per Camaiore e via Salicchi. Presente il sindaco di Lucca Mario Pardini. L'assessore Buchignani ha dichiarato che l'opera sarà completata entro quest'anno ed eventuali chiusure della viabilità, per consentire i lavori, saranno effettuate solo di notte.

Alla fine è partito il cantiere per la realizzazione della doppia rotatoria tra via Salicchi e la via per Camiore. Con tanto di scopertura del cartello dei lavori ad opera del sindaco Pardini e dell’assessore Buchignani. In effetti si tratta di un intervento di grande rilevanza. Tutti i lucchesi sanno dove si trova il cosiddetto “incrocio labirinto” e migliaia di automobilisti ogni giorno incrociano l’orma storico striscione affisso dai residenti, con i nomi dei sindaci che non hanno risolto il problema. L’amministrazione Pardini invece tenta l’impresa, come annunciato all’inizio del mandato.

Si tratta di un intervento impegnativo in un punto di grande traffico in particolare nelle ore di punta. Ma l’assessore Buchignani assicura che i disagi saranno ridotti al minimo.

La doppia rotatoria diventerà operativa entro la fine dell’anno.

Il sindaco Pardini confida che il proprio cognome non venga aggiunto quelli dei suoi predecessori sul famoso striscione.