MASSA - Visita del Vice segretario generale della Presidenza del Consiglio per verificare lo stato di avanzamento delle opere finanziate dal Bando Periferie (16 milioni). Per il complesso Erp di via Pisacane concessi 12 mesi in più per terminare i lavori.
Il quartiere di via Pisacane a Massa si prepara a cambiare volto, e l’attenzione delle istituzioni nazionali sul progetto ne conferma l’importanza. Durante un recente sopralluogo, Marco Villani, Vice Segretario Generale della Presidenza del Consiglio, ha sottolineato il valore di questi controlli sul territorio, ribadendo l’impegno del governo nel garantire che i fondi pubblici siano utilizzati in modo efficace e che le amministrazioni locali non siano lasciate sole.
Questo intervento si inserisce in un piano di rigenerazione urbana più ampio, finanziato con oltre 16 milioni di euro, destinati a migliorare diverse aree della città. In particolare il progetto di via Pisacane, prevede un investimento di 1,2 milioni di euro, e porterà alla costruzione di nuovi alloggi e alla creazione di un’area verde attrezzata al posto del vecchio edificio. Il sindaco Francesco Persiani ha confermato che la parte di competenza comunale è già stata ultimata, mentre l’ente ERP ha assicurato che i lavori saranno completati entro Pasqua.