MASSAROSA - Il ritrovamento a metà mattinata in campagna in via Cala Grande lungo l'autostrada della Bretella a poca distanza dallo svincolo delle Bocchette. E' stato visto da un uomo in giro con il cane. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri.
Dai primi accertamenti è subito apparso chiaro che si trattasse di Nicola Persano, il 76enne scomparso nel nulla il pomeriggio del 25 dicembre scorso poco dopo il pranzo di Natale trascorso in famiglia. Pochi i dubbi tra gli inquirenti già dai primi minuti: l’abbigliamento e gli accessori ritrovati coincidono con la descrizione fornita dalla famiglia per le ricerche dell’uomo, durate per molte settimane in tutta la Versilia. Ricerche che purtroppo non avevano portato ad alcun esito malgrado i vari presunti avvistamenti. Le ricerche avevano mobilitato per giorni decine e decine di volontari insieme alle forze dell’ordine e alle associazioni del territorio.
Ancora da chiarire la cause e il momento esatto del decesso dell’uomo del quale i famigliari avevano perso ogni traccia. Sul posto insieme ai Carabinieri della Compagnia di Viareggio e il medico legale incaricato.
Alla famiglia di Persano è arrivato il messaggio di cordoglio del sindaco di Camaiore Marcello Pierucci. “Il più triste epilogo per una dolorosa storia che ha generato preoccupazione e sconforto in tutta la nostra comunità, specialmente in chi lo conosceva e gli era amico. Alla moglie, al figlio e a tutta la famiglia di Nicola il più caloroso abbraccio e il più profondo cordoglio mio e di tutta l’Amministrazione Comunale.”