MASSA - Un’occasione di confronto, un momento di crescita, un’opportunità per comprendere e affrontare insieme il bullismo e il cyberbullismo. Questo è stato il convegno "Non puoi saperlo... se non lo fai non ti metti nei guai", organizzato dall'associazione culturale "La Rivincita" per i ragazzi del liceo Pascoli con il patrocinio della provincia di Massa Carrara, dell'associazione Ius Gustando e la collaborazione dell'Arma dei Carabinieri.
L’evento ha visto la partecipazione di numerose autorità e relatori di spicco, tutti uniti da un obiettivo comune: educare i giovani al rispetto e alla legalità. Tra i relatori presenti, il Comandante provinciale dei Carabinieri di Massa Carrara, Alessandro Dominici.
Presenti all’incontro in rappresentanza delle istituzioni il Prefetto Guido Aprea, il presidente della provincia Gianni Lorenzetti e Il sindaco Francesco Persiani. Tanti gli ospiti intervenuti tra cui il magistrato del Tribunale di Roma Giacomo Ebner, in collegamento web, il Presidente di IusGustando Antonella Sotira, la dottoressa Federica Stefanelli dell’Università degli Studi di Firenze e Rossella Posterli in rappresentanza dell’Ufficio Scolastico Territoriale.