Viareggio - Secondo i democratici viareggini sarebbe stato il Sindaco a negare l'accesso al Presidente della Provincia. La presidente di Fondazione, senza entrare nel merito, spiega: "Accesso contingentato per motivi di sicurezza"
“Il presidente della Provincia Marcello Pierucci bloccato mentre saliva sul palco delle autorità: è un atto di arroganza inaccettabile che mina la dignità delle istituzioni”. Lo scrive il Partito Democratico di Viareggio puntando il dito contro il sindaco Giorgio Del Ghingaro, accusato di “un comportamento ostile e privo di giustificazioni” e di essere stato lui a impedire “a un rappresentante istituzionale legittimamente eletto di partecipare a un evento di rilevanza pubblica”.
Senza citare né tanto meno entrare nel merito dell’episodio, nel corso della cerimonia di consegna del “Burlamacco per la Cultura”, la Presidente della Fondazione Carnevale Maria Lina Marcucci si è detta dispiaciuta “di non aver potuto accogliere sul palco tutti i rappresentanti delle istituzioni”, spiegando che l’accesso è stato contingentato “per motivi di sicurezza”.