PIETRASANTA - Si è chiusa con il trionfo della contrada neroverde la Canzonetta del Carnevale di Pietrasanta. Il brano ha convinto pubblico e giurie dalla prima sera. Nella scenetta in dialetto vittoria degli Antichi Feudi dopo quasi dieci anni.
Con la travolgente “Questi siamo noi” la contrada Strettoia per il secondo anno consecutivo si è aggiudicata lo Sprocco. Un trionfo annunciato, visto l’entusiasmo incontenibile del pubblico del teatro comunale Galeotti, sempre sold out, che per quattro sere ha acclamato l’esibizione corale dei neroverdi, premiata anche dalle giurie tecniche.
Secondo posto per Africa Macelli con l’allegro e coinvolgente brano di Omar Paolicchi. Terzo gradino del podio per la Collina che grazie all’irrefrenabile India Simi ha conquistato anche il Premio della Giuria Popolare.
La Scartocciata è andata alla contrada Antichi Feudi: la spassosa scenetta nella sala d’attesa dell’ospedale ha fatto ridere e riflettere sugli eterni problemi della nostra sanità.
Secondo posto per lo sketch della Lanterna, terzo per Brancagliana e quarto per la Marina. L’edizione 2025 della Canzonetta del Carnevale di Pietrasanta si è chiusa così, in un clima da stadio e una partecipazione sempre crescente di pubblico di ogni età. L’appuntamento per le contrade è per domenica 9 febbraio alle 15 con il primo corso mascherato nel circuito cittadino.