Sport, benessere e legalità, a lezione da Evani e Collina

Sport, benessere e legalità, a lezione da Evani e Collina

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Forte dei Marmi - Gli studenti del Liceo Chini-Michelangelo sono stati protagonisti dell'incontro organizzato dalla sezione arbitri di Viareggio che ha visto tra i relatori Pierluigi Collina, Chicco Evani, Giampaolo Pazzini e Filippo Pignatelli

 

Una mattinata dedicata ad approfondire le tematiche legate allo sport, alla legalità e all’inclusione. E’ quella che si è tenuta all’interno della sede della Società di Mutuo Soccorso di Forte dei Marmi, destinata agli studenti delle classi quarte del Liceo Chini – Michelangelo.

Relatori d’eccezione: l’ex arbitro internazionale Pierluigi Collina e gli ex giocatori Chicco Evani e Giampaolo Pazzini che hanno risposto alle domande rivolte loro dagli studenti.

Presente alla mattinata anche il consigliere delegato allo sport del comune di Forte dei Marmi.

L’incontro è stato organizzato dalla sezione arbitri A.I.A. di Viareggio e aveva anche lo scopo di presentare gli studenti il corso per arbitri a cui potersi iscrivere.

Un modo per avvicinarsi allo sport in maniera differente da quella del calcio giocato e che può, in futuro, essere considerato anche come sbocco professionale .