Viareggio - Il secondo corso è stato baciato dal sole che ha fatto sì che i viali a mari siano stati invasi dal popolo del Carnevale al gran completo

E’ stato finalmente il sole il vero protagonista in Passeggiata per il secondo corso del Carnevale “Facciamo Pace”. Dopo il rinvio e un primo corso dominato dai cieli grigi finalmente i carri hanno potuto avere come sfondo naturale l’azzurro del cielo di Viareggio in Febbraio.
Manifestazione che si è aperta con il flash mob dei 300 donatori di sangue di AVIS, inviatati dalla Fondazione come ogni anno all’interno delle iniziative di sensibilizzazione alla donazione di sangue.
Da lì a poco il triplice colpo di cannone che ha dato il via al circuito e alla sfilata dei carri e delle mascherate. Occhi puntati, secondo gli amanti dei pronostici, sulla costruzione di Jacopo Allegrucci che, è evidente, ha realizzato un carro per puntare al poker di vittorie ma che avrà sicuramente da che faticare visti gli altri carri in gara.
Come per la prima sfilata, tra le costruzioni che hanno suscitato maggiori commenti, la Meloni corrucciata di Alessandro Avanzini, una delle costruzioni che hanno decretato il ritorno in grande stile della satira politica sei viali a mare.
L’attesa adesso è per sabato 22 quando la sfilata prenderà il via alle 17 e si svolgerà in notturna. Come sempre la nostra emittente seguirà tutto il corso, che verrà trasmesso integralmente alle ore 21:00 in replica alle 14:00 di lunedì