Sinalunga, Atletica Camaiore e Asd Viareggio Run protagoniste ai campionati Toscani di cross

Sinalunga, Atletica Camaiore e Asd Viareggio Run protagoniste ai campionati Toscani di cross

Roy Lepore

di Roy Lepore

PROVINCIA DI LUCCA - Le competizioni hanno visto gli ottimi risultati, tra gli altri, di Fabio Papini e Alessia Baldi.

Alla prima prova dei CdS di cross che si è svolta a Sinalunga, buona prova di squadra dell’Atletica Camaiore. Tra gli juniores bella prova di Fabio Papini che sui 6 km del percorso, reso pesante dalla pioggia e grandine, si è classificato nono, mentre nella prova assoluta sui 10 km troviamo un buon piazzamento di Lorenzo Razzuoli tornato alle competizioni importanti, che si è avvalso poi del piazzamento dei suoi compagni di squadra Stefano Valleroni, Nello Panarelli, Paolo Moriconi e Massimiliano Torcigliani. Adesso la squadra è attesa alla 2a prova del 2 marzo sugli spalti delle mura di Lucca per la classifica finale a squadre.

Anche nel settore giovanile l’Atletica Camaiore in evidenza con il sesto posto nei 50 metri con ostacoli ai campionati Toscani indoor nella categoria cadetti a Carrara con il tempo di 7”68 di Leonardo Esposito. La società inoltre è impegnata nell’organizzazione dell’evento del 2 febbraio con partenza alle ore 9,30 della gara denominata Lido Run che si svolgerà a Lido di Camaiore, una gara di 10 km certificata Fidal in cui le iscrizioni sono ancora aperte, si aspettano circa 500 atleti provenienti da ogni parte della Toscana e dalle regioni vicine, prevede la partenza dal pontile di Lido di Camaiore.

Ma c’è ancora un’altra prestazione degna di nota. È quella di Alessia Baldi, che difende i colori della nuova società di Atletica ASD VIAREGGIO RUN, che con questa manifestazione ha esordito nei campionati Toscani di cross. La promessa viareggina è tornata a gareggiare con un buon diciassettesimo posto negli assoluti.