Seravezza pronta a far festa con il Carnevale dei Bambini

Seravezza pronta a far festa con il Carnevale dei Bambini

Massimo Mazzolini

di Massimo Mazzolini

SERAVEZZA - Doppio appuntamento in agenda tra carri, musica e dolciumi destinato alle famiglie e ai più piccoli: sabato 22 febbraio e domenica 2 marzo

Seravezza si veste a festa per il Carnevale dei bambini, un evento atteso e amato dai più piccoli, organizzato con passione dai volontari della Pro Loco. Il primo dei due appuntamenti è fissato per sabato 22 febbraio in piazza Carducci, con il tradizionale Carnevale dei Piccoli che vedrà la partecipazione di due carri allegorici: “RicalIbriamoci” e “Carnival . Emoji”. Le colorate creazioni sfileranno lungo le vie del centro del capoluogo, portando gioia e allegria a grandi e piccini.
Ad arricchire la giornata ci sarà anche una scuola di musical che si esibirà in piazza Carducci, offrendo uno spettacolo coinvolgente e pieno di energia. Inoltre, sarà esposto un carro dello scorso anno, come spiegato da Marina Marrai, segretaria della Pro Loco di Seravezza.
Il secondo corso mascherato è in programma per domenica 2 marzo, sempre con inizio alle 14:30 e con ingresso libero. Per questa occasione speciale, la Pro Loco ha invitato il complesso bandistico “La Marinara” di Forte dei Marmi, che accompagnerà la sfilata con la sua musica coinvolgente. In piazza non mancheranno le tradizionali bancarelle con dolciumi e uno stand gastronomico, per permettere a tutti di gustare le prelibatezze tipiche del Carnevale. Un elemento storico e caratteristico del Carnevale dei bambini di Seravezza è la maschera ufficiale della manifestazione, Venerando Vernacchietta, nata dalla creatività di Alfieri Tessa nel 1971. Per il prossimo anno, sono previste interessanti novità legate a questa iconica figura, che continua a essere un simbolo di festa e tradizione per il territorio. Il Carnevale di Seravezza si conferma così un appuntamento imperdibile, capace di unire divertimento, tradizione e partecipazione della comunità, regalando ai bambini momenti di pura magia e allegria.