Scontri tra tifosi della Lucchese e del Perugia: provvedimenti in arrivo

Scontri tra tifosi della Lucchese e del Perugia: provvedimenti in arrivo

Federico Conti

di Federico Conti

PIETRASANTA - Indagini in corso sugli incidenti avvenuti domenica pomeriggio sulla A12 all'area di servizio Versilia tra i supporter rossoneri e gli umbri, entrambi diretti in Liguria per la trasferta di campionato. Un tifoso ferito portato al Versilia

Sono in arrivo denunce e provvedimenti all’indomani dei violenti scontri tra tifosi della Lucchese e del Perugia avvenuti domenica pomeriggio sulla A12 all’altezza dell’area di servizio Versilia. La Questura di Lucca in queste ore sta procedendo a identificare i circa 350 supporter che intorno alle 16 hanno generato il caos sull’autostrada affrontandosi sulla carreggiata di fronte agli automobilisti esterrefatti in transito.
Entrambe le tifoserie erano dirette in Liguria: la Lucchese era impegnata contro il Sestri Levante, il Perugia con l’Entella Chiavari.
Gli incidenti sarebbero durati una decina di minuti con lancio anche di fumogeni ed è stata necessaria la chiusura parziale dell’autostrada per la rimozione di ciò che era rimasto sull’asfalto. Sul posto sono intervenute volanti della Polizia ma al loro arrivo le tifoserie erano già ripartite.  Nessuno delle centinaia dunque di tifosi è stato fermato. Adesso si indaga per per risalire ai responsabili. Decisive saranno le immagini della videosorveglianza e le testimonianze raccolte. Uno dei tifosi ha riportato ferite alla testa ed è stato portato al pronto soccorso dell’ospedale Versilia.
Il traffico sull’autostrada è stato bloccato per consentire la bonifica della carreggiata e consentire il transito delle auto in sicurezza.