SAN GIULIANO TERME - Lo smottamento è avvenuto tra la statale e il Fosso del Mulino. Sul posto sono intervenuti i tecnici dell’Anas e del Genio Civile.
![](https://i0.wp.com/www.noitv.it/wp-content/uploads/2025/02/FOTO-STRADA-CHIUSA.jpg?fit=696%2C392&ssl=1)
È stata una mattinata di traffico e rallentamenti quella che ha caratterizzato la strada del Brennero che collega Pisa e Lucca. Tutto a causa della voragine che si aperta all’improvviso negli scorsi giorni tra la statale e il Fosso del Mulino, che ha costretto le autorità a chiudere l’arteria in entrambe le direzioni nel territorio di San Giuliano Terme. Una decisione drastica resa necessaria in via precauzionale. Il timore infatti è che lo smottamento possa aver avuto ripercussioni anche sulla struttura stradale.
Sul posto sono intervenuti i tecnici dell’Anas e del Genio Civile che hanno effettuato un sopralluogo per valutare l’entità del danno e fare luce sull’intervento da eseguire per il ripristino della viabilità. La decisione da parte di Anas comporta la chiusura di via di Palazzetto, all’intersezione con la via Puccini, mentre sul Brennero, in località la Figuretta, potranno accedere i residenti lungo la statale e i residenti in località Cafaggio, che potranno percorrere la via solo nel tratto prima di via Campolungo.