Porcari, forno prende fuoco in un asilo: intervengono i pompieri

Porcari, forno prende fuoco in un asilo: intervengono i pompieri

Redazione

di Redazione

PORCARI - L'istituto è quello di via Sbarra. Maestre e collaboratrici hanno messo in sicurezza i bambini prima ancora dell'arrivo dei vigili.

Un momento di grande apprensione, finito per fortuna nel migliore dei modi. È quello che ha coinvolto la scuola dell’infanzia di via Sbarra a Porcari, quando uno dei due forni della cucina, ha preso fuoco. Una situazione delicata gestita con prontezza dal personale scolastico, che ha evitato che la situazione diventasse un pericolo per i bambini e per la struttura. Tutto si è svolto con ordine e senza panico.

Il fatto ha richiesto l’intervento dei vigili del fuoco che, giunti sul posto, hanno trovato una situazione già sotto controllo. Dopo le opportune verifiche è stato accertato che non fosse necessario alcun intervento antincendio. La cucina è stata controllata e isolata in attesa della riparazione del forno, ma fortunatamente la struttura non ha subito danni.

“Un grande grazie alle maestre, al personale scolastico e a tutti coloro che hanno reagito con sangue freddo e competenza – commenta il sindaco Leonardo Fornaciari -. Oggi abbiamo avuto la conferma di quanto la formazione sulla sicurezza sia fondamentale. L’intervento tempestivo e lucido ha fatto sì che nessuno corresse pericoli e ha trasformato un problema in un esempio di efficienza e responsabilità. I bambini sono il bene più prezioso della nostra comunità, il nostro futuro: proteggerli significa prendersi cura di ciò che abbiamo di più importante. Stamattina l’ho detto di persona, ma voglio ribadirlo pubblicamente perché lo meritano: grazie, veramente grazie. I nostri bambini sono in buone mani e al sicuro”.