Occhi del campionato puntati su Forlì: il Tau alla caccia del colpo nel big-match

Occhi del campionato puntati su Forlì: il Tau alla caccia del colpo nel big-match

Roy Lepore

di Roy Lepore

LUCCA - Nel girone D i ragazzi di Venturi provano a dare una prima spallata al campionato. Il Seravezza invece ospita il Siena, mentre il Ghivi fa visita all'Orvietana.

Nel girone D della Serie D c’è lo scontro al vertice domenica pomeriggio tra il Forlì ed il Tau Altopascio, prime a 48 punti assieme al Ravenna. Si tratta quindi di una partita che si preannuncia interessante e nello stesso tempo difficile per entrambe. Il Forlì vorrà approfittare del fattore campo, i ragazzi di Simone Venturi sono abituati ormai a disputare questo tipo di gare. Il Tau ha superato lo Zenith Prato 1-0 nell’ultima giornata, mentre gli avversari si sono imposti sul campo del Corticella per 3-0.
Nel girone E il Seravezza Pozzi, seconda forza del campionato dietro al Livorno (primo con otto punti di vantaggio), riceve al “Buon Riposo” il Siena, altro club blasonato in zona playoff, ma distante dalla testa. Intanto la società seravezzina ha ingaggiato Manuel Cesari, centrocampista offensiva classe 2005, con trascorsi nelle primavere di Bologna ed Empoli. Il Ghiviborgo, sul campo dell’Orvietana, avrà l’assenza per squalifica di Andrea Conti, e dopo la sconfitta di misura 1-0 a Siena cercherà di muovere la classifica per non perdere posizioni nella zona playoff. È arrivato il difensore centrale del 2004 Sergio Sartini, cresciuto nelle giovanili dell’Empoli e poi l’anno scorso alla Vis Pesaro in Serie C. Rescissione consensuale invece per Leonardo Russo, approdato in Sardegna all’Ilva Maddalena nel girone G di categoria.