Giovane padre muore nello schianto in moto sull’Aurelia

Giovane padre muore nello schianto in moto sull’Aurelia

Redazione

di Redazione

MASSA - Lo scontro frontale tra il suo scooter e un'automobile non ha lasciato scampo a Lorenzo Molitierno, noto titolare del Bar Santiago a Mirteto. E' morto tre giorni prima del compleanno del figlio di 4 anni

Un’altra vita spezzata sull’asfalto, un fatto che riporta l’attenzione sull’emergenza sicurezza nelle strade della provincia di Massa-Carrara, dove da dicembre sono già cinque gli incidenti mortali.

A perdere la vita questa volta è stato Lorenzo Molitierno, 29enne residente a Massa che viaggiava sul suo scooter su Via Aurelia, in località Romagnano.

Le automobili coinvolte sono due. Secondo una prima ricostruzione, ancora da verificare, la prima automobile avrebbe iniziato una manovra improvvisa per svoltare verso il grande magazzino che si trova lì di fronte e l’autista della seconda auto, cercando di evitare il contatto, lo avrebbe urtato sul posteriore sinistro, perdendo il controllo del mezzo e finendo nella corsia opposta. A quel punto c’è stato lo scontro frontale con lo scooter della vittima, che viaggiava nell’altra direzione, un impatto fatale per il conducente.

Lorenzo era conosciuto a Mirteto perché aveva rilevato il bar Santiago, su via Aldo Salvetti, un punto di riferimento per la comunità. Era inoltre un amante dei balli latini, una passione condivisa con la sua compagna che lo aveva portato a girare l’Europa per partecipare a gare internazionali, almeno fino alla nascita del figlio Santiago, che avrebbe compiuto 4 anni tra pochi giorni.