Viareggio - E' stato condannato a 8 mesi con pena sospesa e alla sospensione per 8 mesi della patente il giovane centauro coinvolto il 4 luglio 2023 nell'incidente avvenuto in Darsena a Viareggio in cui hanno perso la vita i due fidanzati Leonardo Brown 22 anni ed Emma Genovali 20 che viaggiavano in sella ad una bicicletta a pedalata assistita, mentre andavano al mare.

L’udienza per omicidio stradale con il rito abbreviato si è tenuta mercoledì mattina al Tribunale di Lucca, davanti al gup Simone Silvestri. Il pubblico ministero Antonio Mariotti aveva chiesto una condanna a un anno e 4 mesi.I legali di parte civile sono Cristiano Baroni,Simone Lepore, Luca Paolini e Flaviano Dal Lago.
Il giudice al termine della requisitoria e arringa difensiva ha condannato il conducente della moto difeso dall’avvocato Guido Maria Tacchi.
Ha rimandato le parti in sede civile per il risarcimento disponendo una provvisionale e le spese processuali. Il Pm Antonio Mariotti e le parti civili con una nota prediligono che venga imposto il limite di velocità di 30 km già a partire da via Coppino da estendersi in tutta la Darsena e inoltre c’è ancora in sospeso la realizzazione di una rotatoria, dove è avvenuto l’incidente, con una raccolta di oltre 6mila firme da parte delle due mamme dei ragazzi deceduti e protocollate in Comune.
Rotatoria che si spera possa essere realizzata quanto prima.