Saranno circa 250 i supporters che seguiranno la Lucchese impegnata domani a Sestri Levante. I tifosi non faranno quindi mancare il loro sostegno alla truppa di mister Gorgone che nonostante tutte le avversità, e in attesa di sapere quanti saranno i punti di penalizzazione, andrà a caccia della terza vittoria consecutiva in campionato, dopo i successi contro il Milan Futuro ed il Perugia.
I rossoneri partiranno domattina alla volta della Liguria e scenderanno in campo alle 17.30.
Confermate le sensazioni della vigilia. Assente il capitano Tumbarello, alle prese con una distorsione al ginocchio, sarà un altro Giorgio a prendere il suo posto, cioè Galli arrivato dal Lecco a gennaio. Per il resto dovrebbe essere confermata la squadra che ha sconfitto il Perugia al Porta Elisa, sfoderando la migliore prestazione stagionale.
Il Sestri Levante, che all’andata al Porta Elisa impose alla Lucchese il pareggio a reti bianche, è reduce dallo 0-0 in trasferta con la Vis Pesaro.
Hanno suscitato qualche perplessità le dichiarazioni della vigilia dell’allenatore del Sestri, Diego Longo, che commentando le vicissitudini societarie della Lucchese le ha definite una “strategia”, aggiungendo anche “noi non siamo nati ieri”.
Come se la Lucchese volesse intenzionalmente ingigantire i propri guai per trarne qualche vantaggio.
Considerazioni che il mister ligure si sarebbe potuto tranquillamente risparmiare.