LUCCA - Senza la collaborazione con il territorio non si va da nessuna parte, aveva detto l'avvocato Longo nella conferenza di presentazione dei nuovi vertici della Lucchese, nel frattempo già in parte decapitati. Le parole del vicesindaco Fabio Barsanti giovedì sera a NoiTv allora fanno capire che allora la strada è molto salita, anzi forse è già interrotta.
![](https://i0.wp.com/www.noitv.it/wp-content/uploads/2025/02/lucchese-il-comune-non-esclude-l.jpg?fit=696%2C392&ssl=1)
L’assessore allo sport, che già in comunicato aveva annunciato che il Comune con la nuova proprietà rossonera si sarebbe rapportato solo attraverso atti formali, ha usato espressioni molto dure nei confronti di quanto accaduto nelle ultime settimane.
E sullo sfondo si profila anche un’eventualità clamorosa, quella di togliere la concessione dello stadio alla Lucchese. La prima richiesta del Comune alla nuova proprietà infatti è quella di adempiere agli obblighi burocratici per la concessione del Porta Elisa, al momento ancora pendenti. Ma se la situazione non si risolve si potrebbe arrivare anche a decisioni drastiche ? Barsanti non lo ha escluso.
Insomma, palazzo Orsetti ha preso le distanze da Sambabila e Slt. E quello che succederà nelle prossime settimane è ancora tutto da scrivere.