LUCCA - Presenti al congresso anche la deputata Deborah Bergamini e il segretario provinciale Carlo Bigongiari: "Punteremo alla valorizzazione dei giovani".

Una conferma convinta, arrivata all’unanimità. È stata quella di Claudio Lazzarini come segretario comunale di Forza Italia a Lucca. Una proclamazione avvenuta al termine del congresso che si è tenuto alla Chiesina dell’Alba, alla presenza di tanti protagonisti della vita politica azzurra della città e non solo, come la vice segretario nazionale Deborah Bergamini e il segretario provinciale azzurro Carlo Bigongiari. Sessantaquattro anni, odontotecnico, Lazzarini ha illustrato i punti programmatici del partiti, tra cui il rafforzamento della strategia turistica e l’implementazione della sicurezza urbana.
“Sono onorato di assumere questo ruolo, Forza Italia per il suo impegno è il perno della coalizione di centrodestra che governa il capoluogo – ha affermato Lazzarini, 64 anni, odontotecnico – e sono convinto che lo diventerà sempre di più. Per quanto riguarda le linee programmatiche del partito punteremo alla valorizzazione dei giovani e a una politica che li coinvolga in prima persona nelle scelte, ad una sanità che tuteli veramente i cittadini, il contrasto alla povertà e la mappatura completa della disabilità, il rafforzamento della strategia turistica come uno dei motori dell’economia locale, l’implementazione della sicurezza urbana attraverso il vigile di quartiere e non solo, la realizzazione di nuove opere infrastrutturali come l’asse suburbano e il rafforzamento della mobilità sostenibile con bus e ampliamento del sistema di piste ciclabili”.
Soddisfazione per il momento positivo attraversato da Forza Italia è stata espressa dall’onorevole Bergamini. “Lucca è un esempio di buongoverno, preso a modello anche altrove – ha sottolineato – grazie anche all’impegno dei rappresentanti del nostro partito nella compagine che guida la città, adesso ci prepariamo alla sfida delle Regionali perché lo strapotere del Pd non è eterno e la Toscana ha bisogno di un’alternativa”. Plauso alla riorganizzazione e al peso di Forza Italia è arrivato anche dal segretario provinciale azzurro Carlo Bigongiari. “Stiamo tagliando molti traguardi – ha commentato – ma i più importanti devono ancora arrivare. Il gioco di squadra che stiamo facendo è vincente”. Il neo segretario Claudio Lazzarini si metterà subito al lavoro per un ulteriore radicamento di Forza Italia sul territorio.