L’InCanto dei Rioni: trionfa Torre del Lago

L’InCanto dei Rioni: trionfa Torre del Lago

Federico Conti

di Federico Conti

VIAREGGIO - "Il cinghiale baritono" cantata da Daria Iancu ha vinto il primo premio assegnato dalla giuria. Sul podio anche Migliarina e Darsena. La replica in onda mercoledì alle 22 su NoiTv.

E’ stato il Rione Torre del Lago con il brano “Il chinghiale baritono” ad aggiudicarsi la seconda edizione de L’InCanto dei Rioni, il kids talent promosso dalla Fondazione Carnevale con il contributo di tutti i quartieri viareggini. Un successo di musica e di partecipazione di famiglie lo spettacolo andato in scena domenica pomeriggio al ritrovato Teatro Eden in Passeggiata, trasmesso in diretta su NoiTv.
La canzone vincitrice, cantata da Daria Iancu e diretta da Isabella Ferri, ha portato alla vittoria Gambe di Merlo dopo il podio dello scorso anno.
Secondo Premio alla Migliarina con “Il Carnevale dei Fiori” interpretata da Maria Sole Liberati e Eleonora Martini. Con il brano “Darsena Darsena” il rione del polpo ha raggiunto il terzo posto grazie al coro di sette voci tutto al femminile diretto da Abramo Butrichi.
In tutto sul palco dieci le canzoni in gara, con musica e testi di Fabrizio Longobardi, Simone Guzzino e Giacomo Coveri. Attraverso le allegorie degli animali hanno raccontato storie e tradizioni dei Rioni di Viareggio, crescendo di fatto una nuova generazione di cantanti e, perché no, anche di autori che presto potranno portare avanti la tradizione canore del Carnevale.
L’InCanto dei Rioni sarà riproposto su NoiTv mercoledì 5 febbraio alle ore 22.