CARRARA - L'iniziativa dei commercianti si lega a quella dello scorso novembre quando era stata inaugurata ed esposta una panchina rossa in collaborazione con il Centro Antiviolenza.
![](https://www.noitv.it/wp-content/uploads/2025/02/sanvalentino-centro-laperla-750x422.jpg)
Cuori di carta, palloncini, festoni e messaggi romantici: al centro La Perla di Bonascola, a pochi chilometri da Carrara, l’amore non solo si respira ma si può anche toccare, grazie all’impegno dei commercianti che, in occasione di San Valentino, vogliono lanciare un messaggio importante.
Un messaggio che è rivolto alle coppie, alle famiglie, a uomini e donne di tutte l’età che è quello di comprendere il valore dell’amore, al di là della festa del 14 febbraio, e di combattere tutti i tipi di violenza per fermare una volta per tutte la sanguinosa scia dei femminicidi.
Dall’inizio del 2025 sono già sei le vittime della violenza di compagni e mariti, un dato allarmante che ha fatto registrare 3 casi in 72 ore, e che sembra discostarsi poco da quelli dello scorso anno, quando i femminicidi furono novanta.
L’iniziativa del centro commerciale per dire “basta” alla violenza si lega a quella che si è svolta nel mese di novembre, quando é stata esposta una panchina rossa grazie alla collaborazione con il Centro Antiviolenza del Comune di Carrara.