CALCIO D - Dopo il bel pareggio (2-2) di domenica scorsa ad Orvieto per il Ghiviborgo c'era la gara casalinga contro il Flaminia Civitacastellana. Partita abbordabile ma solo sulla carta visto che i rossoblù viterbesi, penultimi in classifica, hanno maramaldeggiato a Ghivizzano imponendosi per 4 a 0. Doppietta di Tascini nel primo tempo e reti di Sirbu e Mattei nella ripresa.
![](https://i0.wp.com/www.noitv.it/wp-content/uploads/2025/02/e-un-ghiviborgo-da-dimenticare-f-e1739124444648.jpg?fit=480%2C242&ssl=1)
Giornata grigia e piovigginosa al Bellandi. Ghiviborgo e Flaminia Civitacastellana si affrontano in una gara importante, soprattutto per gli ospiti. La squadra di casa occupa il sesto posto che è un bel viaggiare e il rischio è quello di una progressiva deconcentrazione affiorata già in altre occasioni. Bellazzini conferma lo schieramento-tipo. Pronti via e succede poco: un paio di cross di Giannini con un colpo di testa di Vari (6′) bloccato da Nespola e un tiro senza fortuna di capitan Nottoli. Al quarto d’ora (15′) come volevasi dimostrare i nostri timori trovano puntuale conferma. Il Ghivi si fa sorprendere dalla compagine laziale di Nofri Onofri che si porta in vantaggio con il suo numero 9 Tascini servito dall’ottimo Malaccari. E’ la solita menata qualcuno pensa infreddolito in tribuna. Padroni di casa (33′) vicini al pareggio: Noccioli serve Simonetta dentro l’area che batte a colo sicuro un difensore respinge deviando in corner. Ci sarebbero gli estremi per un rigore sul colpo di testa di Gori deviato con una mano ma l’arbitro Akash lascia proseguire. I fatti danno purtroppo ragione a chi temeva perchè al 37° ancora Tascini porta a due le reti del Flaminia. Bello il gesto tecnico del centravanti che in tuffo di testa mette alle spalle di Bonifacio. Si va al riposo sullo 0-2 punteggio troppo severo. Dominio assoluto degli ospiti che colpiscono subito una traversa e arrotondano al 23esimo del secondo tempo quando il neo entrato Sirbu parte in contropiede e uccella Bonifacio proteso in uscita, fissando il punteggio sullo 0 a 3. Discorso chiuso e archiviato. Al 90° addirittura il Flaminia si permette di calare un clamoroso poker con Mattei che rende umiliante la domenica del Ghiviborgo. Sconfitta pesantissima e preoccupante dei biancorossi che devono ritrovare stimoli e concentrazione e che sono attesi domenica prossima dalla trasferta al “Lotti” di Poggibonsi.