Esercitazioni militare CRI nella montagna barghigiana

Esercitazioni militare CRI nella montagna barghigiana

Redazione

di Redazione

BARGA - Il corso di aggiornamento in calendario la prossima domenica.

Il Corpo Militare Volontario della Croce Rossa Italiana torna ad esercitare i propri uomini in Valle del Serchio; lo farà ancora nella montagna barghigiana dove già ad ottobre si è svolta una esercitazione.

Domenica 16 febbraio nella zona montana che dalla Località La Vetricia fino al Bivacco Caciaia, nel comune di Barga, si terrà un corso di aggiornamento tecnico – professionale per il personale afferente al Corpo Militare del Centro di Mobilitazione Toscana.

Il corso è promosso dal Centro di Mobilitazione Toscana con il supporto logistico del Nucleo Arruolamenti e attività Promozionali del Corpo Militare, ufficio di Bagni di Lucca.

Si tratta nello specifico di uno speciale addestramento in ambiente boschivo su tecniche di soccorso sanitario e cartografia e vedrà quindi alcune esercitazioni pratiche sul campo, svolte in ambienti innevati.

L’esercitazione si aprirà in località Vetricia, a 1300 m slm. Da qui le squadre si muoveranno lungo un percorso  fino a raggiungere il Bivacco Caciaia.

Bene dunque ricordare a tutti che domenica 16 febbraio si potranno dunque trovare militari impegnati in attività nei boschi. Nessun allarme quindi. Si tratterà di una esercitazione.