Del Ghingaro: “La finale della Viareggio Cup allo Stadio dei Pini”

Del Ghingaro: “La finale della Viareggio Cup allo Stadio dei Pini”

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Viareggio - Nell'intervento introduttivo alla cerimonia del sorteggio dei gironi della Viareggio Cup, il sindaco ha ribadito la volontà di disputare allo Stadio dei Pini la finale, anche se i lavori non dovessero essere terminati definitivamente.

 

La finale della Viareggio Cup si farà allo Stadio dei Pini, che si riesca a terminare la pista di atletica o no. Parole del sindaco Giorgio Del Ghingaro nell’intervento introduttivo alla cerimonia del sorteggio dei gironi del torneo, in programma dal 17 al 31 marzo.

L’incognita del meteo per la stesura della pista di atletica dunque, non sarà un impedimento alla messa a disposizione dello stadio per la finale.

Il presidente del CGC Alessandro Palagi, si è soffermato lungamente a ripercorrere la vicenda stadio, da quando Del Ghingaro gli annunciò, sette anni fa, l’esigenza di dover chiudere la struttura per le note questioni legate alla sicurezza antisismica.

Questa nuova rassicurazione da parte del sindaco ha portato Palagi a preannunciare anche un suo possibile passaggio di mano alla guida del CGC. “Sento che con questo il mio compito si possa ritenere concluso” ha affermato.

L’inaugurazione vera e propria dell’impianto invece, è programmata per la primavera inoltrata perchè, ha anticipato il sindaco, in programma c’è un’inaugurazione che abbraccerà lo sport ma anche lo spettacolo e, soprattutto, la tradizione di Viareggio.