Pietrasanta - Il crollo è avvenuto il 14 febbraio ma l'inagibilità è stata dichiarata a seguito del sopralluogo effettuato nella giornata di martedì dai tecnici comunali. Nessun problema invece per l'immobile del Teatro.

L’ufficio tecnico del comune di Pietrasanta ha dichiarato l’inagibilità del primo, secondo e terzo piano dell’immobile del l’ex Palazzo Pretorio di via del Teatro.
Il sopralluogo è stato effettuato a seguito del crollo di un solaio avvenuto lo scorso 14 febbraio, dato che l’immobile ospita gli uffici della Pietrasanta Sviluppo, quelli di 8 associazioni e un appartamento di edilizia sociale in cui è alloggiata una famiglia di 4 persone in emergenza abitativa.
Tutti gli uffici sono stati trasferiti, mentre la famiglia è stata alloggiata in un albergo convenzionato a spese del comune.
Nessun danno invece, sempre secondo il sopralluogo effettuato dai tecnici, per la parte di immobile che ospita il Teatro Comunale, che quindi non subirà nessun tipo di ordinanza né cancellazione di spettacoli.
Per i prossimi mesi dunque, saranno gli spazi dell’ URP nell’ex palazzo municipale di piazza Matteotti ad ospitare gli uffici della Pietrasanta Sviluppo.
L’immobile dell’ex Palazzo Pretorio era tra quelli indicati dal sindaco come uno di quelli per cui poter attivare un project financing con dei soggetti privati per il suo recupero.