Croce Verde e Vecchia Viareggio insieme: nasce il Rione Storico

Croce Verde e Vecchia Viareggio insieme: nasce il Rione Storico

Federico Conti

di Federico Conti

VIAREGGIO - Le due realtà rionali del centro uniscono le forze e danno vita ad un unico calendario di appuntamenti con il Carnevale nel quartiere che si affaccia su piazza Santa Maria e piazza Sant'Antonio.

Dieci serate dal 7 al 27 febbraio con appuntamenti pensati per tutta la famiglia. Vecchia Viareggio e Croce Verde uniscono le forze e danno vita al Rione Storico, portando sotto un unico tetto le iniziative delle due piazze, Santa Maria e Sant’Antonio, separate da poche decine di metri ma da sempre divise. Un calendario molto ricco che va dal primo rione “arcobaleno” dedicato alla comunità Lgbtq+ in agenda domenica 9 alla tre giorni di sfide ai fornelli di “In cucina co’ Rioni” del 24, 25 e 26, dal Campionato dei Tappini del 22 alla notturna di chiusura di Giovedì Grasso.

Un’alleanza tra due rioni storici benedetta dalla Fondazione Carnevale e dalla Presidente Marcucci. L’obiettivo delle due piazze viareggine è di restare unite anche in futuro per dare solidità al baccanale, che si affianchi stabilimene  al CarnevalDarsena e al Marco Polo.