Viareggio - La quarta edizione del premio è andata a Tiziana Panella giornalista, autrice e conduttrice televisiva, Mauro Corona scrittore, alpinista e opinionista tv e Mario Natangelo fumettista satirico e giornalista. Prima del corso flash mob del Forum per la Pace della Versilia

Era il giorno del Premio Funari al giovedì grasso del Carnevale di Viareggio in occasione del quarto corso mascherato. Querto corso come quarta è l’edizione del premio, istituito dalla moglie di Gianfranco, Morena Zapparoli insieme ai giornalisti Gianni Barbacetto, Francesco Specchia, Marco Falorni e Andrea Frasson.
Il “Giornalaio dell’anno” nell’edizione 2025 è stato diviso tra la conduttrice televisiva Tiziana Panella, il giornalista e fumettista satirico Mario Natangelo e lo scrittore e opinionista tv Mauro Corona, vera e propria guess star, che per la prima volta è giunto a Viareggio al cospetto di Burlamacco e del suo Carnevale.
Ma il quarto corso di Carnevale di quest’anno, dedicato proprio alla Pace, è stato anticipato dal flash mob proprio del Forum della Pace della Versilia che da sempre si batte per sensibilizzare al disarmo e i cui aderenti hanno sfilato dietro allo slogan “Mettete dei Fiori nei vostri cannoni” slogan simboleggiato da una costruzione in cartapesta realizzata da uno dei maestri carristi.