Consegnata la Costituzione ai giovani maggiorenni borghigiani

Consegnata la Costituzione ai giovani maggiorenni borghigiani

Redazione

di Redazione

BORGO A MOZZANO - L'iniziativa ha visto in prima linea l'amministrazione comunale di Borgo a Mozzano, in collaborazione con la Consulta Giovanile.

L’amministrazione comunale di Borgo a Mozzano, in collaborazione con la Consulta Giovanile, ha donato il libro della Costituzione Italiana ad alcuni giovani maggiorenni. L’iniziativa è stata salutata dal sindaco Patrizio Andreuccetti che per l’occasione ha anche fornito una sua chiave di lettura al documento promulgato il 27 dicembre del 1947, entrata in vigore il 1 gennaio del 1948.

L’iniziativa, organizzata presso il salone delle feste del Circolo L’Unione a Borgo a Mozzano, ha visto come detto la collaborazione della Consulta Giovanile, che ha provveduto ad invitare i neomaggiorenti ed è stato particolarmente positivo il fatti che ben oltre la metà degli invitati ha risposto presente.

Sempre a Borgo a Mozzano in questi giorni l’amministrazione comunale, in collaborazione con i volontari di Emergency Mediavalle e Garfagnana, ha posizionato uno striscione della campagna “R1PUD1A” contro la guerra: un messaggio anche questo sicuramente in linea con la nostra costituzione.