VIAREGGIO - A seguito dell'allerta meteo gialla sulla costa Toscana slitta di 24 ore la prima sfilata che si terrà domenica alle 15: confermati sabato 8 febbraio il concerto di Cristina D'Avena alle ore 15 e la cerimonia di alza bandiera al termine dell'esibizione. La trasmissione di NoiTV con la versione integrale del corso andrà in onda domenica alle 21
![](https://i0.wp.com/www.noitv.it/wp-content/uploads/2025/02/BURLAMACCO_CARNEVALE_VIAREGGIO.jpg?fit=696%2C392&ssl=1)
Slitta di 24 ore il primo corso mascherato del Carnevale di Viareggio. Lo ha deciso la Fondazione Carnevale a seguito dell’allerta codice giallo per rischio idrogeologico diramato dalla Regione Toscana. I Carri Allegorici sfileranno dunque domenica 9 febbraio alle ore 15. al termine del corso si svolgerà lo spettacolo pirotecnico inaugurale. Confermati invece per sabato 8 alle ore 15 il Concerto di Cristina d’Avena in piazza Mazzini e la cerimonia di Alzabandiera. La Fondazione fa sapere che i biglietti acquisitati sono validi anche per la sfilata di domenica. Come ogni anno la nostra emittente scende in campo per garantire l’intera copertura della manifestazione, sia in piazza attraverso il maxi schermo che a casa, con la trasmissione del primo corso domenica alle 21:00.
Ovviamente durante tutto il periodo del Carnevale sono previste trasmissioni tematiche di approfondimento, con Almanacco di Carnevale ed Effetto Versilia che prenderà in esame tutti gli eventi collaterali della manifestazione, dalle mostre ai rioni.