Borgo a Mozzano, il Brennero chiude per tre mesi; al via i lavori per la nuova scogliera

Borgo a Mozzano, il Brennero chiude per tre mesi; al via i lavori per la nuova scogliera

Redazione

di Redazione

BORGO A MOZZANO - I lavori per realizzare la nuova scogliera sulla SS 12 del Brennero: il cantiere è pronto a partire. Da martedì 25 febbraio, infatti, partono i lavori condotti da Anas sul tratto di strada compreso tra il Ponte del Diavolo e Chifenti e chiude di fatto in quel tratto la SS 12 del Brennero. Tutto il traffico del Brennero sarà dirottato dalla strada provinciale Lodovica.

Il cantiere sarà attivo ogni giorno, weekend compreso. La strada statale sarà interamente chiusa al traffico per 90 giorni dall’apertura del cantiere e successivamente sarà riaperta con senso unico alternato per ulteriori 90 giorni. Il traffico leggero proveniente dall’Abetone e da Bagni di Lucca in direzione Lucca e viceversa potrà utilizzare il ponte di Calavorno e la SP 2 Lodovica.

I mezzi leggeri potranno bypassare il cantiere utilizzando la strada comunale passante per Corsagna. I mezzi pesanti provenienti da Abetone e Bagni di Lucca in direzione Lucca dovranno utilizzare il ponte Lera più a nord mentre in direzione Abetone e Bagni di Lucca dovranno utilizzare il ponte di Calavorno. Il trasporto pubblico locale potrà passare dal ponte di Calavorno con l’ausilio dei movieri. Negli orari di apertura di cantiere i mezzi di emergenza con larghezza non superiore a 2.5 metri potranno passare dalla SS 12 del Brennero. Negli altri casi passeranno dal ponte di Calavorno.