BORGO A MOZZANO - Dopo questa chiusura trimestrale, nei tre mesi successivi la strada sarà aperta solo a senso unico alternato con semaforo.
Nella tarda mattina, una volta sistemata la cartellonistica provvisoria, il personale incaricato ha provveduto a chiudere la strada del Brennero di competenza ANAS, tra il Ponte del Diavolo e Chifenti. Prima della chiusura è stata riaperta a doppio senso la viabilità, sempre sulla SS 12, nei pressi del bivio di Corsagna dove era presente da quasi due decenni un semaforo.
Nel pomeriggio di martedì non si sono registrate particolari criticità, soprattutto al ponte di Calavorno dove operano 4 movieri della viabilità. La loro presenza dovrà snellire il traffico e le attese in particolare per chi si dirige e proviene da Bagni di Lucca. Come noto i mezzi pesanti provenienti da Bagni di Lucca non dovranno utilizzare il ponte di Calavorno ma proseguire per Piano di Coreglia per girare poi sul ponte Lera e scegliere poi la loro direzione.
Un primo test attendibile verrà fatto in serata e domani mattina quando il traffico aumenterà nelle ore di punta, e la fine della giornata lavorativa. La strada rimarrà ora chiusa per tre mesi, e nei tre mesi successivi sarà aperta solo a senso unico alternato con semaforo.