VIAREGGIO - Ad un anno dalla riorganizzazione dei servizi del centro sociosanitario dedicato alla riabilitazione di persone fragili la Asl ha rinominato il centro di via Comparini per spingere ancora la crescita

Un aumento del 40% del numero di utenti nel primo anno di attività, da oggi una nuova immagine e la prospettiva di poter crescere ancora. E’ un bilancio positivo quello che fa la Asl Toscana Nord Ovest della ex Ceser di via Comparini a Viareggio, il centro dedicato ai servizi socio sanitari per persone con disturbi mentali, dipendenze e disabilità inaugurato nel settembre 2023 dopo una lunga riorganizzazione e oggi ribattezzano Boline – Robe sostenibili. Un omaggio al vento di mare che è una metafora dei percorsi riabilitativi.
La struttura, oltre ad offrire servizi a tutta la zona distretto della Versilia grazie alla collaborazione tra Asl e una rete di associazioni del territorio, ha anche una palestra sportiva ed un emporio di rivendita di prodotti biologici curati dagli stessi utenti.