Altopascio, appuntamento con il Gruffalò al teatro Puccini

Altopascio, appuntamento con il Gruffalò al teatro Puccini

Redazione

di Redazione

ALTOPASCIO - Lo spettacolo è tratto dal famosissimo libro per bambini di Julia Donaldson e Axel Scheffler. Appuntamento domenica 23 febbraio alle ore 16.30 al Teatro Puccini.

Un momento di divertimento autentico, tra canzoni, balli e situazioni comiche e mimiche. È il Gruffalò, spettacolo tratto dal famosissimo libro per bambini di Julia Donaldson e Axel Scheffler, che arriva al teatro Puccini di Altopascio in forma di musical domenica 23 febbraio, con appuntamento alle ore 16.30. Prodotto da Fondazione Aida, Centro Santa Chiara di Trento e Teatro Stabile del Veneto, la rappresentazione, con la regia e adattamento di Manuel Renga, è stato pensato per bambini dai 3 anni in su.

Tre giovani amici in un bosco si raccontano la storia di un topolino che, affamato, decide di attraversare il bosco pieno di insidie per trovare la ghianda che tanto gli piace. Strada facendo, incontra tre animali che lo vogliono mangiare: una volpe, una civetta e una biscia. Ma il topolino con l’aiuto della sua grande fantasia trova una soluzione per cavarsela: il Gruffalò, appunto.

Lo spettacolo è inserito nella prima edizione di “Maraviglia, teatro per piccoli e grandi sognatori”, organizzata dalla Compagnia Teatrino dei Fondi, in collaborazione con il Comune di Altopascio. Una rassegna composta da 5 appuntamenti domenicali.