Alessandro Ferri conquista il Festival di Burlamacco 2025

Alessandro Ferri conquista il Festival di Burlamacco 2025

Massimo Mazzolini

di Massimo Mazzolini

VIAREGGIO - Successo di pubblico per il Festival di Burlamacco: trionfa "Storia di Carnevale" interpretata da Alessandro Ferri.

L’edizione 2025 del Festival di Burlamacco ha conquistato ancora una volta il cuore del pubblico, che ha gremito nelle due serate di venerdi e sabato la sala, decretando un grande successo a questa 19ª edizione. La serata, caratterizzata da entusiasmo e passione per la musica e la tradizione carnevalesca viareggina, ha visto trionfare  “Storia di Carnevale”, brano firmato da Ferri, Giordano e Taddeoli, e interpretato dal bravo Alessandro Ferri.

Al secondo posto si è classificata “Viareggio sei Carnevale”, di Domenici, cantata da Valentina Lottini, mentre sul gradino più basso del podio è salita Non finisce mai, interpretata da Massimo Domenici.
Il Festival di Burlamacco non è solo una competizione musicale, ma un vero e proprio omaggio alla creatività e alla cultura del Carnevale di Viareggio. Un evento che, anno dopo anno, celebra l’anima artistica della città, tra emozione, colori e canzoni che entrano nel cuore del pubblico.
Applausi meritatissimi per tutti i dodici cantanti in gara e per i presentatori Lorenzo Ghiselli direttore artistico e Leonardo Bonuccelli , che hanno saputo guidare la serata con energia e grande simpatia. Un’edizione indimenticabile quella che ha calato il sipario notte che conferma il Festival di Burlamacco come uno degli appuntamenti più attesi della stagione carnevalesca viareggina .