Garfagnana, al Casone si scia anche se non nevica

Garfagnana, al Casone si scia anche se non nevica

Redazione

di Redazione

CASTIGLIONE GARFAGNANA - “Il Casone” di Profecchia rappresenta un'attrazione turistica per la Garfagnana 12 mesi all’anno: in estate si fanno belle escursioni a piedi e in mtb, vivendo tante emozioni con il parco natura oltre che con il buon cibo.

La mancanza di neve non ferma le settimane bianche al Casone di Profecchia, luogo storico nel Comune di Castiglione Garfagnana, dove nel passato ci si fermava per far riposare i cavalli e passare la notte prima di riprendere il viaggio. Oggi in epoca moderna “Il Casone” rappresenta un’attrazione turistica importante per la Garfagnana 12 mesi all’anno: in estate si fanno belle escursioni a piedi e in mtb, vivendo tante emozioni con il parco natura oltre che con il buon cibo.

In inverno è la neve ad attrarre visitatori, ma se la neve non c’è e se le temperature lo permettono, si rigenera o ci si riposa. Ecco allora che i tantissimi giovani che vengono qui a trascorrere le settimana bianche posso iniziare ad imparare a sciare in questo piccolo paradiso.

Giuseppe Regoli è il patron del Casone di Profecchia. Sono decenni che promuove questo luogo partecipando a fiere del turismo in tutto il mondo e oggi si ritiene soddisfatto delle presenze nonostante la mancanza di neve.