PIANA DI LUCCA - Alla fine sembrano essere iniziati i lavori preparatori per il nuovo campo fotovoltaico progettato da un'azienda agricola in uno spazio verde tra via Forabosco ed il lago della Fornace, a Porcari. Dopo la comparsa, nelle scorse settimane, del cartello di un'azienda del settore green, adesso sono arrivati gli operai che stanno realizzando una recinzione.
Alla fine sembrano essere iniziati i lavori preparatori per il nuovo campo fotovoltaico progettato da un’azienda agricola in uno spazio verde tra via Forabosco ed il lago della Fornace, a Porcari. Dopo la comparsa, nelle scorse settimane, del cartello di un’azienda del settore green, adesso sono arrivati gli operai che stanno realizzando una recinzione, evidentemente per delimitare lo spazio del cantiere. Com’è noto contro il progetto si sono schierati sia i residenti della zona che l’amministrazione comunale di Porcari e sulla vicenda deve pronunciarsi il Consiglio di Stato. La posa della recinzione quindi è stato accolta con preoccupazione da chi abita qui vicino, che vorrebbe fosse mantenuto il panorama attuale.
Il sindaco di Porcari in effetti ha subito interpellato i propri legali per capire se questo tipo di lavori può essere considerato a pieno l’inizio dell’intervento per realizzare la struttura dei pannelli fotovoltaici. Perché in quel caso il Comune chiederebbe di fermare subito tutto in attesa del pronunciamento del Consiglio di Stato.