CASTIGLIONE GARFAGNANA - Tanta amarezza; questa la sensazione degli amministratori e cittadini di Castiglione Garfagnana alla scoperta degli atti vandalici alla casina della Protezione Civile che si trova all’ingresso del paese. La struttura in legno posizionata li tanti anni fa quando fu recuperata dal Friuli dopo il terremoto, con lo scopo di servire all’unità di protezione civile.
Poi con il passare degli anni è stata utilizzata da varie associazioni e oggi è di nuovo a disposizione dell’unità di Protezione Civile Comunale.
Stando alla ricostruzione sembra che un primo danneggiamento sia avvenuto durante la notte di Natale; non soddisfatti i vandali hanno colpito un secondo momento, probabilmente proprio la notte di Capodanno. Come vediamo ci sono danni causati da calci e anche utilizzando qualcosa di molto pesante.
Queste le parole amareggiate del coordinatore comunale di Protezione Civile un’organizzazione che unita al Servizio Emergenza radio garantiscono lo svolgimento di tutte le manifestazioni di rilievo nel comune oltre a portare avanti altri incarichi.
Di quanto è accaduto se ne stanno occupando i Carabinieri.