MEDIA VALLE - Rinnovato l'appuntamento in quattro piazze della Valle del Serchio.
Al via anche quest’anno la campagna a favore dell’AIRC organizzata dal comitato della Media Valle “Arance della salute”: sabato prossimo appunto la raccolta fondi a Gallicano, Valdottavo, Piano di Coreglia e Diecimo, ma molto attive saranno anche le scuole.
Anche quest’anno il comitato organizzativo della Media Valle, a cui collaborano anche diverse associazioni e cittadini della Valle, ha iniziato un intenso lavoro logistico ed organizzativo per consentire la tradizionale distribuzione. Grazie soprattutto alla spinta che è venuta negli anni dal principale promotore, Benito Vergamini, venuto a mancare un anno fa, quest’anno sono 30 anni esatti, la prima volta risale al 1995, che la Valle del Serchio fornisce un contributo importante alla campagna, grazie al lavoro ed all’entusiasmo dei volontari.
Dopo la distribuzione nelle scuole che è già in corso, sabato 25 gennaio, le arance torneranno poi in piazza ed in particolare al Conad Superstore di Gallicano, oltre che nelle piazze di Valdottavo (Piazza San Rocco) e Diecimo (Piazza della Torre) e allo Snack Bar di Piano di Coreglia.