Si taglia i capelli per la prima volta a 5 anni, dona le ciocche ai pazienti oncologici

Si taglia i capelli per la prima volta a 5 anni, dona le ciocche ai pazienti oncologici

Virginia Torriani

di Virginia Torriani

LUCCA - Con le trecce tagliate verrà realizzata una parrucca per i malati che hanno perso i capelli. E' il gesto di altruismo del piccolo Jossef, che ha superato la paura delle forbici e regalato un sorriso grazie all'associazione "Un angelo per capello"

Un taglio di capelli che è molto più di un cambio di look e offre un aiuto concreto per chi lotta contro il cancro. E’ il grande gesto di altruismo del piccolo Jossef, cinque anni da poco compiuti, che per la prima volta da quando è nato, superando la propria paura per le forbici del parrucchiere, si è lasciato tagliare i capelli e ha deciso di donare le ciocche all’Associazione “Un angelo per capello”. Ora le sue trecce castane serviranno a realizzare una parrucca destinata ai malati che hanno perso i capelli per le cure oncologiche.

Giulia, che ha raccolto l’eredità del nonno, parrucchiere negli anni Cinquanta in piazza Cittadella, da qualche anno ha aderito al progetto portato avanti dalla onlus.

Grazie al programma portato avanti dall’Associazione, un gesto semplice acquista grande valore, offrendo gratuitamente una parrucca – del valore commerciale di circa 400-500 euro – ai pazienti chemioterapici.