MASSAROSA - Forse l'alta velocità la causa dello schianto avvenuto questa mattina alle 7 sulla via Sarzanese: un'auto ha distrutto la recinzione di un'abitazione a Piano di Conca. La persona al volante però è scesa e scappata di corsa
Poteva finire in tragedia la rocambolesca corsa di un’auto finita nel giardino di una villetta all’alba di sabato sulla via Sarzanese a Massarosa. Il fatto è successo intorno alle 7 a Piano di Conca lungo il rettilineo tra l’abitato e la rotatoria di Montramito. La dinamica è ancora da chiarire nei dettagli. La macchina, che viaggiava probabilmente a gran velocità, ha perso il controllo all’altezza di via Papa Giovanni XXIII. Il veicolo ha sfondato la recinzione di un’abitazione e si è fiondata nel giardino. Per fortuna nessuno è stato travolto. E neppure chi era al volante dell’auto sarebbe rimasto ferito tanto che alcuni residenti hanno visto gli occupanti (almeno due persone) fuggire di corsa a piedi. Un particolare che ha spiazzato tutti facendo dubitare della proprietà dell’auto. Gli accertamenti sono in corso da parte dei Carabinieri intervenuti sul posto: primo obiettivo è proprio quello di risalire al reale titolare del veicolo.
Sull’asfalto evidenti i segni di frenata: secondo alcune testimonianze l’auto veniva proprio da via Papa Giovanni e a causa dell’alta velocità non sarebbe riuscita a svoltare a sinistra verso Montramito. Sul posto oltre al militari e alla Polizia Municipale a gestire la viabilità anche i Vigili del fuoco che hanno recuperato il veicolo dal giardino della villetta che ha subito notevoli danni alle strutture.