BAGNI DI LUCCA - I cittadini ansiosi di capire il futuro della storica villa che è stata anche sede ASL n. 5 della media valle del Serchio fino alla sua chiusura e che poi, dopo essere passata alla regione, ha visto il comune succedere nel 2009.
![](https://i0.wp.com/www.noitv.it/wp-content/uploads/2025/01/Clip0183.MXF_.01_03_36_16.Immagine001.jpg?fit=696%2C392&ssl=1)
Una cosa è certa, Villa Fiori sta a cuore alla comunità di bagni di Lucca; è emerso dall’incontro di presentazione del gruppo di investitori che recupererà l’immobile, guidato da Sean Connely, che si è svolto al Casino Municipale di Bagni di Lucc ; davvero gremito di cittadini ansiosi di capire il futuro della storica villa che è stata anche sede ASL n. 5 della media valle del Serchio fino alla sua chiusura e che poi, dopo essere passata alla regione, ha visto il comune succedere nel 2009.
Un paio di settimane fa l’annuncio dell’acquisizione per mezzo del bando per 666 mila Euro, e durante la serata del 28 Gennaio c’è stata la presentazione ai cittadini in cui sono intervenuti gli amministratori locali guidati da Sindaco Michelini e dal suo Vice Pacini.
Ecco invece le parole dell’attuale proprietario dell’immobile che in sostanza definisce Villa Fiori stupenda e che traccia alcune linee sui futuri impieghi per attività ricettive.
Nella trattativa di acquisizione ha avuto un ruolo importante Marco Passerini che ha curato tutti i dettagli dell’operazione.
Durante la serata è stato presentato un video; peraltro realizzato completamente da immagini virtuali e con l’utilizzo dell’intelligenza artificiale che forse non ha aiutato del tutto i presenti nel comprendere il progetto. Sicuramente, comunque, , il recupero della villa potrà rappresentare un segnale importante di rilancio di Bagni di Lucca soprattutto per la valorizzazione delle acque termali.