PORCARI - I lavori particolare nei prossimi giorni e mirano a garantire la sicurezza dell'edificio e migliorarne il decoro.
Settantamila euro d’investimento. Sono quelli che il Comune di Porcari ha deciso di mettere sul piatto per i lavori di manutenzione del cimitero “vecchio” di via Romana ovest. L’intervento, che partirà nei prossimi giorni, prevede la pulizia delle superfici deteriorate, la rimozione delle parti in cemento danneggiate e il trattamento protettivo delle armature metalliche. Una volta ripristinate le strutture, le superfici saranno rifinite con malte speciali e protette con una pittura finale per garantire maggiore resistenza nel tempo.
“Con questo progetto – afferma il sindaco Leonardo Fornaciari – l’amministrazione comunale dimostra ancora una volta attenzione verso il patrimonio pubblico e le esigenze dei cittadini”. L’intervento – prosegue il primo cittadino – non solo migliorerà la sicurezza del cimitero, ma contribuirà anche a mantenere dignità e decoro a uno spazio così significativo per tutta la comunità”.
Abbiamo scelto di avviare i lavori a gennaio, aspettando la fine delle festività natalizie, per rispettare il sentimento delle famiglie che in quel periodo si recano a rendere omaggio ai propri cari. Ora siamo pronti a intervenire per restituire a Porcari un luogo di memorie più sicuro e curato”.